System One Solution

Opera Sante de Sanctis - Storie di Successo

Opera Sante de Sanctis trasforma la propria efficienza operativa scegliendo System One Solution e Unify

Opera Sante de Sanctis è una ONLUS operante a Roma su 5 sedi sparse sul territorio di Roma. Ogni sede aveva il proprio centralino rendendo di fatto ogni sede un’entità scollegata dalle altre. Consapevole della necessità di comunicazioni voce fluide, all'avanguardia e soprattutto convenienti, il team di gestione di Opera Sante de Sanctis ha scelto la soluzione Unify Openscape Business installata completamente in Cloud che ha dimostrato di essere il collegamento perfetto tra le varie sedi.

Obiettivo

Opera Sante de Sanctis aveva 5 centralini di marche, linee e gestori diversi. Ogni sede rispondeva singolarmente a dei numeri e con risorse dedicate per ogni sede rendendo di fatto i centri 5 entità scollegate seppur con la stessa ragione sociale.

Soluzione

È stata Installata la piattaforma Unify Openscape Business completamente in Cloud e in modalità Pay-as-You-go, cioè paghi quello che utilizzi. Questo ha risparmiato al cliente un enorme sforzo in termini di risorse finanziarie oltre a fargli evitare inutili sprechi con piattaforme sovradimensionate che di solito vengono acquistate per evitare il sottodimensionamento in caso di crescita futura.

La piattaforma Unify, servita in questa modalità, permette una estrema flessibilità sia in termini di crescita oltre a permettere eventuali servizi attivabili in modo stagionale o saltuaria. Permette in pratica di attivare le postazioni quando servono e, se non servono più le si disattiva smettendo di pagarle.

Questa modalità garantisce inoltre la business continuity. La piattaforma è installata in data center con livelli di sicurezza nel funzionamento altissimi. Il server ha sempre una copia di backup effettuata giornalmente e se, malauguratamente, ad una sede dovesse venir meno la connettività, altre sedi prendo in carico in modo automatico le chiamate entranti.

È stata fornita una connettività in fibra su tutte le sedi e migrato in Voip tutte le numerazioni telefoniche

Ora l’unico punto di accoglienza telefonica viene smistato su un IVR a più livelli che è differenziato a seconda degli orari e del calendario. Di conseguenza la chiamata viene gestita sempre nel modo più ottimale seguendo le turnazioni delle risorse umane e non viceversa.

Sono stati inoltre attivati i servizi di Unified Communication evoluti di Unify. Tutte le postazioni fisse e cordless delle 5 sedi allo stato attuale sono monitorare in modo immediato quindi, un operatore di una sede vede se un altro operatore di una sede remota è libero o occupato. In questo modo è possibile gestire la telefonata in modo immediato.

Vantaggi

La soluzione fornisce una base completa per UC scalabile in base alle esigenze di espansione dell’azienda. I vantaggi tratti da questa soluzione sono molti, tra cui:

Schema a blocchi Opera Sante de Sanctis

Se desideri ulteriori informazioni o pensi che la soluzione proposta faccia al caso tuo non esitare a contattarci.

 

  • Via Ferrante imparato, 190
  • 80146 Napoli