System One Solution

Wifi per hotel: tutte le migliori soluzioni - Blog

WIFI HOTEL: QUANTO E' ESSENZIALE?

 

Qual è la prima cosa che cerchi quando prenoti un hotel? Probabilmente il wifi! Un dato, molto significativo, del 2017, ci dice che il 45% dei potenziali ospiti annullano la prenotazione se si rendono conto che la struttura non fornisce una connessione internet. 

Disporre di una buona connessione è oramai fondamentale. Basti pensare che la maggior parte degli alloggi brevi vengono prenotati per motivi di lavoro e non di piacere. 

Insomma, in poche parole, non avere una buona connessione internet ti fa perdere moltissimi clienti, potenzialmente il 45%. 

Ma quali soluzioni troviamo sul mercato? In effetti ce ne sono molte. Quello che è davvero importante è analizzare attentamente il volume dei tuoi ospiti quotidiani, così che gli venga garantita una copertura idonea. Ovviamente, 100 ospiti al giorno, 10 o 1000, cambiano radicalmente l'orientamento della tua scelta.

 

WIFI HOTEL: COSA TENERE IN CONSIDERAZIONE?

 

La prima domanda da porsi è: voglio erogare il mio servizio a pagamento o i miei clienti dovranno connettersi gratuitamente?

Anche la risposta di questa domanda è fondamentale e va deciso in fase di progettazione. 

Un consiglio è valutare il nostro target di clienti. Abbiamo un hotel di lusso con suite? Bene, in questo caso potreste valutare di inserire, come servizio aggiuntivo, servizio premium, una connessione più potente a pagamento solo nelle suite. 

Oppure: avete un b&b di 4 camere con un tono molto informale? Meglio dare la possibilità a tutti di connettersi senza molti problemi. 

Un altro aspetto da tenere in considerazione sono le normative. 

Il proprietario della linea internet è assolutamente responsabile di quello che succede durante la navigazione degli utenti. Per questo, a sua tutela, è richiesta la tracciatura dei Log-in di navigazione dei suoi utenti. 

Ogni azienda, inoltre, è obbligata a garantire la sicurezza degli ospiti attraverso Antivirus e Firewell. 

WIFI PER HOTEL E SITO INTERNET

Abbiamo capito, quindi, che disporre di una buona connessione internet è ormai un principio fondamentale delle strutture hospitality. 

Accanto a una buona connessione però, è importante che sia anche realizzato un sito web performante e in linea con il racconto della struttura. Avere un sito web che non si blocchi, che sia chiaro, e anche esteticamente gradevole, dovrebbe essere solo il primo passo di realizzazione di una infrastruttura completa. 

Si può anche decidere di non avere un sito web che sia solo vetrina, ma di aggiungere contenuti tramite attività SEO (seo engine optimization) per accaparrarsi nuovi clienti, gratuitamente, direttamente dal web! 

WIFI HOTEL: LE SOLUZIONI DI SYSTEM ONE SOLUTION

Le nostre soluzioni in fatto di wifi hotel sono targate Zyxel, azienda leader del settore e capace di conquistare una fetta sempre più grande del mercato internazionale. 

Come dicevamo prima, la scelta dell'impianto è assolutamente personalizzata. Tutte le nostre soluzioni sono pensate, ideate e realizzate sulle tue esigenze, e non sono mai standardizzate. 

L'unico parametro concreto da seguire è il volume dei tuoi ospiti. Ecco le nostre tre alternative relative al traffico di utenti. 

 

Se hai una struttura nel settore dell'hospitality e vuoi implementare con una di queste soluzioni il tuo impianto wifi basta contattarci al nostro form contatti.

Oppure, perché no, sulla nostra pagina LinkedIn. In questo modo potremo risponderti anche più velocemente.

 

  • Via Ferrante imparato, 190
  • 80146 Napoli